Cena romantica al ristorante – La casa nel bosco
news

Cena romantica al ristorante – La casa nel bosco

Scegliere il ristorante giusto per una cena romantica

Trovare il posto giusto quando si sta organizzando una cena romantica non è facile, ma è sempre meglio che prendersi la responsabilità (ed il rischio!) di fare tutto da soli a casa propria.

Affidarsi ad un ristorante rende l’esperienza più agevole: non è meglio mettersi nelle mani di chi fa dell’ospitalità una professione?

Vediamo quali sono i punti da considerare durante la scelta.

La location perfetta per la tua cena romantica

Trovare il posto adatto è il primo passo verso una serata di successo; non sempre il tuo ristorante preferito è anche quello perfetto per un incontro romantico.
Spostarsi dalle strade più trafficate e dai posti più affollati è un primo passo. Evitiamo ambienti troppo high-tech o minimal, preferiamo invece ambienti più caldi che optino per esempio su arredi in legno: stiamo cercando intimità con qualcuno di significativo, non dobbiamo chiudere un contratto.
Il valore aggiunto? La presenza di un camino o di una stufa, la fiamma viva ha un valore simbolico forte come l’ardere della passione.

La scelta del tavolo

Può sembrare un dettaglio di poco conto, ma dopo aver scelto il posto, la scelta del tavolo giusto è fondamentale.
Innanzitutto, cerchiamo un tavolo da due che lo sia davvero. Evitiamo tutti i ristoranti che per questioni di spazio vi obbligano a mangiare fra le braccia di chi vi sta a fianco. Stiamo cercando di creare una situazione intima, vogliamo il nostro spazio. Contemporaneamente evitiamo tavoli troppo spaziosi, non deve diventare un banchetto regale.
Seduti di fianco o vis-à-vis? Il contatto visivo è importante, preferiamo sederci di fronte al nostro commensale. Lasciamo le soluzioni diverse, come il mangiare affiancati, a situazioni differenti. E l’illuminazione? Una candela a tavola non è strettamente necessaria, ma fa sempre un bell’effetto, ricordate cos’abbiamo detto del fuoco precedentemente? La luce intorno meglio se tenue ma senza esagerazioni. Gli ambienti che vogliono andare oltre, spegnendo le luci, creano un’atmosfera in cui mangiare diventa difficile. A cena in due è bello potersi guardare.

I piatti e i vini ideali per una cena romantica

Per l’occasione, approfittiamo di ristoranti di qualità, che prevedano l’uso di ingredienti genuini e che curino con attenzione anche l’impiattamento; evitiamo piatti veloci, prendiamoci del tempo e premiamo chi cucina al momento e le preparazioni ricercate.
Optiamo per un calice (meglio una bollicina) prima di aprire il menu, per rompere il ghiaccio, e una bottiglia di vino ad accompagnare la cena. Se vi sentite audaci prendetevi la responsabilità della scelta, altrimenti fatevi seguire dal sommelier, senza aver paura di chiarire anche le possibilità di spesa. Il dolce non può mancare a fine cena: se avete già mangiato troppo, condividetelo!

La proposta della Casa nel Bosco

La Casa nel Bosco è una valida opzione per le vostre cene romantiche: la posizione al limitare del bosco crea un’atmosfera tranquilla lontana dall’affollamento cittadino, pur rimanendo a pochi minuti di macchina dal centro città. L’arredamento in legno e l’ambiente caldo sono pronti ad accompagnarvi in un’esperienza indimenticabile. I piatti dello chef sono curati nei dettagli ed uniscono tradizione e modernità. Lo staff di sala è pronto a consigliarvi in modo professionale ed a seguirvi in ogni scelta (e a lasciarvi godere il momento quando necessario).

Condividi